Pagine

martedì 4 febbraio 2014

Schio. La Lega Nord ha il nuovo segretario e lancia la sfida: "Dopo questione rom e cittadinanza onoraria, ora il cambiamento"

La Lega Nord di Schio ha un nuovo segretario ed è l'attuale vice presidente del Consiglio comunale Mario Pegoraro. La decisione è stata presa ieri sera, nella sede del partito in via  Via Carducci, alla presenza del nuovo Commissario Provinciale sen. Emanuela Munerato e della sen. Erika Stefani. Pegoraro è stato votato all'unanimità : ' E' un militante storico della sezione,  persona di grande esperienza che saprà certamente dare un forte contributo al rilancio della Lega Nord a Schio - si legge nel comunicato stampa diramato a poche ore dall'elezione del nuovo segretario.
Si conclude così il  periodo di commissariamento durato circa 8 mesi, durante il quale  Erik Umberto Pretto ed i militanti hanno lavorato per consolidare il gruppo e per preparare le basi per la campagna elettorale che si sta aprendo in vista delle elezioni amministrative 2014. 'E’ questa una sfida che la Lega Nord di Schio vuole affrontare con ottimismo e determinazione - spiega Pretto -  consapevole del fatto che la cittadinanza scledense chiede a gran voce una alternativa a quella classe dirigente che attualmente, e da troppo tempo ormai, governa la città. La Lega Nord di Schio intende quindi scendere in campo per costruire, assieme ai gruppi ed alle liste civiche che vorranno condividere questo percorso, un progetto politico serio e concreto che dia ai cittadini di Schio l’opportunità di voltare finalmente pagina. - conclude l'ex commissario -  Gli eventi recenti, fra cui la mala gestione della questione nomadi e l’infinito iter per tentare di concedere la cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati, dimostrano quanto l’attuale Amministrazione Comunale sia lontana dai veri bisogni degli scledensi.
Sono certo che la nuova dirigenza locale della Lega Nord saprà impegnarsi al massimo per raggiungere questo obiettivo'.
Erik Pretto ha lavorato per otto mesi, dopo la spaccatura della primavera scorsa, quando la Lega Nord si era divisa a metà. 'Non è stato facile perchè personaggi importanti uscivano da un gruppo che andava riorganizzato, che in questi mesi l'ha fatto e che ora è pronto per giocarsi la partita delle Amministrative - conclude Pretto - Schio è una città da sempre considerata di centrosinistra, ma c'è una voglia di cambiamento nella gente. L'ho percepita in questi mesi di lavoro e di confronto con altre forze politiche di centro destra con cui, ora il partito dovrà organizzare una coalizione per giocarsi una partita che non deve assolutamente essere già considerata persa. La poltrona di primo cittadino non va regalata al solito centrosinistra. I tempi sono cambiati'.
Sul nome di Alessandro Gori intanto, n'è conferma. Pretto non smentisce, ma dice che non c'è ufficialità sul candidato sindaco della Lega Nord. 'E' senz'altro un valore del gruppo scledense, su cui è puntata l'attenzione. Ieri sera, abbiamo nominato il nuovo segretario, ora si deciderà il resto'.
di Redazione Thiene on line

Nessun commento:

Posta un commento