Pagine

giovedì 22 maggio 2014

Il piano del governo: ius soli durante il semestre europeo


Il sottosegretario Barracciu: esempio di dialogo forte. Molteni: deliri pre-elettorali, pensino a fermare i clandestini.
Un esempio di dialogo forte «sarebbe quello di far approvare lo ius soli durante il semestre della Presidenza europea». Parola di Francesca Barracciu, sottosegretario Pd ai Beni Culturali, già aspirante Governatrice in Sardegna prima di essere costretta a ritirarsi in quanto indagata nell’inchiesta sulle “spese pazze” dei fondi ai gruppi regionali.
«Del resto - ha spiegato la Barracciu - in un’area come quella del Mediterraneo, segnata da un’instabilità cronica, ci sono due strade da percorrere, difendere le proprie tradizioni e dialogare: penso che la seconda strada sia l'unica da tutti percorribile».
Non la pensa così invece il deputato leghista Nicola Molteni, che replica: «Lo ius soli? Da Barracciu deliri pre-elettorali». Continua Molteni: «Altro che dare esempio all’Europa. Siamo noi che dobbiamo prendere esempio dai tanti Paesi europei che fanno selezione in ingresso. Non è liberalizzando la cittadinanza che si fa integrazione. Barracciu e il suo governo pensino ad arrestare l’ondata di clandestini che stanno importando a suon di false lusinghe, o il Paese rischierà il collasso».

Nessun commento:

Posta un commento