Pagine

martedì 13 maggio 2014

Salvini a Schio (VI). "I sindaci devono occuparsi prima dei nostri"


Lavoro e sicurezza per i nostri cittadini, ma soprattutto 'attenzione prima agli scledensi'. Questi sono i temi che il Segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini sta portando nelle piazze e nelle città del Vicentino proprio in questi giorni. E ieri pomeriggio si è fermato in Piazza del Duomo a Schio con il suo camper tappezzato "Basta Euro Tour" con il quale sta girando tutto il Veneto, macinando migliaia di chilometri per sostenere i candidati sindaci del Carroccio e le sue battaglie tradizionali, l'uscita dell'Euro, la raccolta firme per il referendum che cancella la legge Fornero, il blocco degli sbarchi dei clandestini.
"Vado in giro per il lavoro", ha affermato alle telecamere appena sceso dal camper, "altri fanno i fenomeni, vanno nei centri a bere il caffé, io ascolto la gente in difficoltà, agricoltori, imprenditori, artigiani che vogliono solo lavorare. Siamo stati anche al Sud perché anche là c'è tanta gente che ha voglia di liberarsi, di lavorare".
Tra foto ricordo e strette di mano ha dato ascolto alle grandi preoccupazioni degli scledensi: la sicurezza di uno stipendio, la paura ad uscire la sera, la sensazione di un impoverimento generale: "Schio vuole lavorare, programmare un futuro, avere dei figli. L'euro è la moneta della disoccupazione. Prima usciamo da questa gabbia di matti, prima torniamo ad essere Veneti e Vicentini".
"Negli ultimi mesi passo più tempo in Veneto che in Lombardia" ha commentato a chi gli ha chiesto come sta vivendo questo viaggio nella nostra regione, "e poi in Veneto c'è quest'aria di indipendenza che io da lombardo invidio, e spero che arrivi presto anche a casa mia".
Ai sindaci Lega che verranno eletti in questa tornata elettorale del 25 maggio Salvini dà un consiglio, un primo fondamentale indirizzo per tutti i futuri atti amministrativi: "Prima i cittadini del vostro paese. Prima gli Scledensi. Non è solo un concetto teorico. Sono stato consigliere a Milano per quasi vent'anni ed è possibile raggiungere questo risultato. Più punti ai residenti da oltre cinque anni, accessi privilegiati alle graduatorie per giovani coppie e famiglie monoparentali".
Anche il candidato sindaco della Lega Nord Alessandro Gori non ha dubbi: "Sono dieci anni che mi batto in Consiglio comunale contro gli aiuti elargiti inutilmente alla famiglia Helt. Abbiamo sprecato tempo e denaro in tutti questi anni. Ho portato decine e decine di documenti che testimoniavano l'attitudine a delinquere di questi Nomadi e i soldi spesi dai cittadini senza risultato, ma l'amministrazione attuale ha sempre ignorato l'evidenza".
Prima di saltare di nuovo nel camper alla volta di Padova e Treviso, ai Vicentini e agli Scledensi Salvini ha chiesto un'ultima cosa, di "combattere la battaglia per il lavoro andando domani nei loro comuni in tutta la provincia a firmare il referendum per cancellare la Legge Fornero, che ha rubato lo stipendio a milioni di italiani". Per quanto riguarda invece i prossimi obiettivi della Lega Nord ha concluso che "da giugno in poi ci organizzeremo con gente in gamba su tutto il territorio cogliendo i frutti del nostro immenso lavoro, e lasciando alle spalle una parte del passato."
M.B. (ThieneOnLine)

Nessun commento:

Posta un commento