Pagine

giovedì 21 aprile 2016

Lega Nord Vicenza su 25 aprile: "esponiamo il nostro vessillo veneto"

In un momento storico in cui sono messi in discussione i valori fondamentali della nostra civiltà, della nostra cultura, della nostra religione. Un momento in cui è molto facile essere disorientati a causa della perdita di punti di riferimento. Un momento in cui i poteri forti puntano a far perdere ogni legame con il proprio passato, con la propria storia, con le proprie radici, e vogliono l'appiattimento generale, crediamo sia importante la valorizzazione dei nostri simboli e principalmente della nostra bandiera. 
Invitiamo le famiglie vicentine ad esporre nelle loro case, in occasione del 25 aprile, festa di San Marco Evangelista, il nostro vessillo. Simbolo della nostra terra.
Terra con forti radici cristiane, di cui la bandiera è simbolo di Pace e Fratellanza ed esempio nei secoli. Una terra di uomini liberi che vogliono essere artefici del proprio destino. Un ricordo commosso va indietro nel tempo,al 23 agosto del 1797 a Perasto, alle bocche di Cattaro, dopo aver sventolato ininterrottamente per 377 anni, veniva ammainata per l'ultima volta la bandiera di guerra lì custodita. Le parole del Gonfaloniere di Perasto furono: ''Per 377 anni la nostra fede ed il nostro valore hanno costudita per terra e per mare, ovunque ci abbiano chiamato i tuoi nemici, che sono stati anche quelli della religione. Per 377 anni le nostre sostanze, il nostro sangue, le nostre vite sono state sempre dedicate a Te San Marco, e felicissimi ci siamo reputati di essere TU CON NOI E NOI CON TE. Il nostro cuore ti sia tomba onoratissima e il più puro e grande elogio, Tuo elogio, siano le nostre lacrime''.
Lega Nord Vicenza

Nessun commento:

Posta un commento