giovedì 8 febbraio 2018

Erik Pretto: “La Lega dimostrerà di essere il primo partito del centro destra”

“La Lega Nord dimostrerà di essere il primo partito del centro-destra”.  Parte ufficialmente  la campagna elettorale.
A renderlo noto il segretario provinciale/candidato per il collegio plurinominale vicentino Erik Umberto Pretto, che la definisce come ‘il coronamento del percorso di autonomia del Veneto, intrapreso lottando con determinazione e vincendo il referendum del 22 ottobre scorso’.
La speranza del leghista Pretto, e a seguire quella di tutti i militanti e sostenitori leghisti, è quella di riuscire ad affermare come premier il segretario federale Matteo Salvini e di ‘dare vita ad un governo amico che rispetti il volere dei Veneti’ e riesca a portare a casa particolari forme di autonomia per la Regione, anche in forza del risultato del referendum.
Primo appuntamento è per domenica 11 febbraio dalle 10 alle 13 con il leader di partito Matteo Salvini alla fiera di Vicenza armi e munizioni ‘Hit show’, in via dell’oreficeria.
Sabato 24 febbraio alle 15 la Lega Nord chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori nella manifestazione in piazza Duomo a Milano, sempre a sostegno del candidato premier Matteo Salvini.
‘L’obiettivo comune è uno solo –  conclude Pretto – quello di far diventare la Lega il primo partito all’interno della compagine di centro-destra. In questi giorni di campagna elettorale sarà fondamentale combattere tutti uniti. Non possiamo permetterci, proprio adesso, di perdere di vista questo obiettivo’. 
Sa.Sa. (Altovicentinonline 07.02.2018)

martedì 30 gennaio 2018

Quarto raid squadrista contro la Lega a Marano. Il paese è in mano ai violenti.

Ieri pomeriggio, lunedì 29 gennaio, si è registrato il quarto attacco alla bacheca della Lega di Marano, in poco più di una settimana. Compiuto, senza ombra di dubbio, dai soliti violenti che imperversano per il paese convinti di poterla fare franca all’infinito. Ancora una volta sotto il raggio della telecamera ad alta definizione, installata di recente all’esterno dell’edificio comunale, che ne ha registrato le azioni.
Fanno fermati e puniti gli autori di queste scorribande che hanno la finalità di colpire chi esprime democraticamente le proprie idee. Reati che tra l’altro sono compiuti contro una proprietà pubblica, visto che le bacheche sono del Comune di Marano Vicentino, e date in comodato d’uso a formazioni politiche ed associazioni. 
Oltre al furto ricordiamo, inoltre, che atti vandalici di questo tipo infrangono la legge sia dal punto di vista del Codice civile che penale, il quale, nell’articolo 294, recita: “Chiunque con violenza, minaccia o inganno impedisce in tutto o in parte l’esercizio di un diritto politico, ovvero determina taluno a esercitarlo in senso difforme dalla sua volontà (nel caso specifico la lacerazione dei manifesti ndr) è punito con la reclusione da uno a cinque anni”.
Sezione della Lega Nord – Liga Veneta di Marano Vicentino

sabato 27 gennaio 2018

Terzo manifesto strappato. Ora è sfida ma anche pericolosità sociale a Marano Vicentino.

 
Non c’è due senza tre. Così è stato strappato ed asportato dalla bacheca della Lega Nord di Marano il terzo manifesto in meno di una settimana. Questa volta il gesto è avvenuto in modo ancora più provocante perché compiuto in pieno giorno, sempre sotto le telecamere del municipio, a pochi metri di distanza dal luogo del fatto. 
Il manifesto era stato affisso nella serata di giovedì 25 ed è riuscito a resistere fino ad oggi. Questa volta i vandali hanno agito in un lasso di tempo che va dalle 10,00 di mattina fino alle 15,00 del pomeriggio, incuranti di chi li poteva vedere e con il massimo disprezzo verso la vigilanza pubblica installata nell’edificio comunale. 
Un nostro militante ha scoperto che il manifesto, dopo lo strappo, è stato gettato nel cestino dei rifiuti a fianco della vicina edicola, dove era appena stato sostituito il sacco, riuscendo a fotografare il tutto.  
Nel frattempo il segretario di sezione ha avvisato telefonicamente il comando della Polizia Urbana, che, come gestore dei controlli sulle registrazioni delle telecamere, provvederà al più presto alla visione dei filmati. Mentre una segnalazione via PEC è stata inoltrata al Comune di Marano.
Nella ricorrenza del Giorno della Memoria vedere tanto odio e sfrontatezza, da parte di questi personaggi della politica estremista, ci invita a combattere con tutte le nostre forze contro le loro intimidazioni. Ci fa anche riflettere sul livello di pericolosità sociale raggiunto da questi individui. Cosa sono in grado di fare ancora? Fin dove possono arrivare le loro azioni violente.   
Questa sera sarà ripristinata per la quarta volta questa settimana, l’ennesima affissione sulla nostra bacheca, ma non ci fermeremo certo qui. Se ci hanno lanciato una sfida la porteremo a termine, sicuri di vincere nel nome della legalità e della libertà di espressione.
Sezione della Lega Nord – Liga Veneta di Marano Vicentino