"Continuare ad accogliere migliaia di clandestini, quando in Italia la disoccupazione aumenta più che in qualunque altro Paese europeo (peggio di noi solo la Grecia), mi sembra pura follia. Invece di spendere 300 mila euro al giorno per il 'servizio taxi' Mare Nostrum e di regalare vitto e alloggio in alberghi di lusso agli immigrati, il Governo Renzi farebbe bene a preoccuparsi dei quasi 3 milioni e mezzo d'italiani disoccupati, per i quali non è stato ancora mosso un dito".
Lo afferma l’europarlamentare leghista Mara Bizzotto, vice segretaria veneta della Lega Nord, commentando i recenti dati Eurostat sui livelli di occupazione nei 28 Stati Membri dell'Unione Europea.
Secondo l'istituto di ricerca europeo il tasso di occupazione in Europa è sceso per il quinto anno consecutivo dal 2008 e l'Italia ha fatto registrare il calo più elevato dopo la Grecia: dal 61% del 2012 al 59,8% del 2013, ben lontano dalla media dell'UE (68,3%).
"Evidentemente a Renzi e ad Alfano stanno più a cuore i clandestini che i loro stessi cittadini - prosegue l'eurodeputata Bizzotto - Non si spiega altrimenti il persistere dell'operazione Mare Nostrum che, oltre a costare alle casse dello Stato quasi 10 milioni di euro al mese, incoraggia tutti i disperati del mondo a venire in Italia, dove ormai non c'è più posto né lavoro per nessuno".
"Fino a quando non ci sarà lavoro per i nostri disoccupati, l’arrivo di nuovi immigrati deve essere bloccato - conclude Mara Bizzotto - Non si tratta di razzismo, ma di buon senso: prima vengono gli italiani disoccupati e i nostri giovani senza lavoro, non profughi e immigrati".
Mara Bizzotto,
Nessun commento:
Posta un commento