"Il Veneto è pronto per andarsene da questo Stato in totale rovina. Questo è il dato di fatto oggettivo che emerge dall'approvazione del referendum per l'indipendenza del Veneto. Forse a Roma non si sono ancora accorti che noi Veneti stiamo facendo tremendamente sul serio!". Lo dichiara l'europarlamentare leghista Mara Bizzotto, vicesegretaria veneta della Lega Nord, che ha portato più volte la questione "indipendenza del Veneto" direttamente all'attenzione della Commissione UE e del suo Presidente Jose Manuel Barroso.
"Il via libera al referendum è una decisione storica che sta facendo il giro d'Europa e che pone il Veneto sullo stesso piano di Scozia e Catalogna che, a settembre e novembre, celebreranno i referendum per la propria indipendenza" prosegue l'eurodeputata Bizzotto che in questi anni a Bruxelles ha curato i rapporti con i partiti indipendentisti europei.
"Ora è importante che il referendum sia fissato e svolto il prima possibile per dare ai Veneti la possibilità di esercitare, in modo libero e democratico, il proprio naturale diritto all'autodeterminazione" - conclude l'europarlamentare Mara Bizzotto.
Mara
Bizzotto, LN
Nessun commento:
Posta un commento