mercoledì 20 maggio 2015

La stazione Fs di Marano Vicentino occupata da una famiglia marocchina


MARANO VICENTINO – Da alcune settimane, un paio di mesi o forse più, una famiglia marocchina composta da padre, madre (entrambi senza lavoro) e tre figli minorenni ha occupato il piano superiore della stazione ferroviaria. La famiglia extracomunitaria ha fatto della stazione Fs la sua casa.
Un modo di agire che ha indispettito buona parte dei residenti nei pressi della stazione che si sono rivolti alla politica, a Erik Pretto capogruppo di opposizione in consiglio comunale con la civica “Noi di Marano”, che si è mosso per avere risposte dal sindaco Piera Moro.
“Ho presentato un’interrogazione che sarà discussa - spiega Pretto - venerdì 29 maggio. Come opposizione chiediamo al sindaco lumi sulla presenza della famiglia nella stazione, illegittima perché frutto di un’occupazione. Tra l’altro non si sa da quanto tempo la famiglia sia lì. Non si tratta di cacciarla, ma di risolvere un problema che urta molti maranesi che in tempo di crisi vivono con dignità la loro povertà, nel rispetto della legge, anche senza chiedere aiuto al Comune. Vogliamo capire bene chi sono gli occupanti e cosa fanno per vivere, così da trovare una soluzione positiva per tutti”.
di Vittorino Bernardi (Il Gazzettino) del 20.05.2015

Nessun commento:

Posta un commento