sabato 5 dicembre 2015

Minacce islamiche alla sindaca Olivo: «Meriti di morire»


“Devi morire”. La minaccia è arrivata al primo cittadino di Romano,Rossella Olivo, dopo le polemiche sul concerto etnico tenuto lo scorso anno nell’istituto comprensivo.
Il sindaco, come noto, si è opposto pubblicamente al concerto organizzato dalla dirigenza della scuola, che ha visto la quasi esclusiva esecuzione di canzoni straniere, con quasi la metà dei brani di origine araba ed africana eseguiti dai circa 500 alunni iscritti alla scuola media “Monte Grappa”. Il tutto è avvenuto in due tempi, davanti a circa mille genitori e parenti rimasti completamente basiti dalla scelta musicale che non ha rispettato nemmeno mezza virgola della tradizione natalizia nostrana.
Scoppiato il caso, il sindaco ha scelto di postare sul suo profilo Facebook la foto dell’articolo del nostro Giornale nel quale spiegava la sua contrarietà alla scelta fatta dalla dirigenza scolastica ed esprimeva pubblicamente la propria preoccupazione circa la possibilità che quest’anno il tradizionale concerto natalizio possa essere annullato proprio in seguito alle polemiche. (...)
Francesca Cavedagna (GdV)

Nessun commento:

Posta un commento