giovedì 5 novembre 2015

Squadra comunale danneggia il muro del cimitero ed è polemica sui rifugiati

MARANO VICENTINO - Crolla un muretto del cimitero e subito scatta la polemica contro i migranti. La Lega alza subito la polemica, perchè alla guida del furgone della squadra comunale che ha sbattuto sul manufatto durante una delle manutenzioni periodiche, c'era in quel momento uno dei profughi ospitati a Santorso impegnato in lavori socialmente utili. Lui, come altri, sta operando per il Comune di Marano, grazie a una convenzione con la cooperativa sociale “Con Te”.
L'episodio ha spinto Erik Pretto della Lega nord a innescare una polemica che piace molto ai maranesi contrari all’accoglienza. Il capogruppo consiliare della civica “Noi di Marano”, area Lega, ha presentato una interrogazione al sindaco Piera Moro per chiederle di fare chiarezza sull'episodio avvenuto durante un’operazione di pulizia delle aiuole del verde pubblico. Uno di essi avrebbe combinato il guaio: alla guida di un autocarro in manovra avrebbe sfondato parte del manufatto. “L'autocarro in questione era stato preventivamente assicurato per l'uso da parte di personale non dipendente?" chiede Pretto.
Il sindaco Piera Moro ha dichiarato che la squadra comunale, con tutti i componenti coperti da assicurazione, stava tagliando la siepe. Il cittadino straniero è salito sull'autocarro per spostarlo e favorire il carico del verde tagliato, ma la frizione è sfuggita e il mezzo ha sbattuto contro il muro. La Moro ha aggiunto che l'assicurazione coprirà i danni.
Quanto al pericolo che avrebbero corso persone di passaggio a piedi, il sindaco invita gli eventuali scampati al rischio a presentarsi in municipio.
Il Gazzettino Martedì 3 Novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento