sabato 29 ottobre 2016

Hub per i profughi a Dueville, "Vicenza ai Vicentini": pronti a scendere in piazza

Apprendiamo con disappunto come la Prefettura stia per tradurre in pratica la decisione di allestire un HUB per cento migranti in un capannone industriale in territorio comunale di Dueville. Tramontata l’ipotesi Fiera di Vicenza, qualora si concretizzassero le trattative tra proprietario, prefettura e Croce Rossa, andrebbe in scena l’ennesima scellerata proposta del Prefetto, pronta ad abbattersi sulla piccola comunità duevillese. E se non sarà a Dueville, come non è stato a Vicenza, sarà in qualche altro piccolo comune.
Ormai è chiaro come il Prefetto Soldà continui a dimostrarsi sordo alle ragioni del territorio e persista in una gestione dell’accoglienza basata sull’autoritarismo.
Ebbene, se per la Prefettura il tempo del confronto e del dialogo con i cittadini è finito (e forse mai cominciato), quel tempo è finito anche per Vicenza ai Vicentini. Se il Prefetto impone le proprie ragioni con la forza, la nostra risposta sarà totale coinvolgendo alla partecipazione tutti i cittadini di buona volontà, a fianco del comitato spontaneo che già fin d’ora è pronto a scendere in piazza. Solidali con tutte le comunità della Provincia costrette a subire le conseguenze delle decisioni calate dall’ alto che vivono sulla propria pelle umiliazioni e disagi provocati dalla fallimentare gestione della cosiddetta “emergenza profughi”, ci dichiariamo pronti ad intervenire ovunque sia necessario a fianco dei cittadini per fermare questa farneticante politica del caos. I vicentini ci seguiranno. Lo faranno, per la propria dignità, per le proprie famiglie, per la propria comunità! 
Comitato "Vicenza ai Vicentini"

Nessun commento:

Posta un commento