sabato 18 aprile 2015

Matteo Salvini: «La sinistra non vuole la sicurezza»

«Ignorare il problema immigrati alimenta solo lo scontro sociale» «Sinistra e destra sono superate la sfida è tra chi produce e chi no»
VICENZA. «In Veneto vinciamo». Modo e tempo verbale non lasciano dubbi sulla determinazione di Matteo Salvini. Il segretario federale della Lega Nord, europarlamentare a Bruxelles, a questa regione dedica anche la scritta sulla felpa bianca con cui si presenta all'Hotel de la Ville accolto tra gli applausi dei suoi sostenitori, per l'incontro promosso da Panorama d'Italia.
Sin dalle prime battute - incalzato dai direttori Giorgio Mulè, di Panorama, e Ario Gervasutti de Il Giornale di Vicenza - Salvini prefigura un cambio di passo, «cui anche il Veneto contribuirà», a partire dall'appuntamento elettorale del 31 maggio. «Dal primo giugno cambierà tutto – assicura -. Salteranno gli equilibri e gli scenari attuali, dal voto usciranno dei partiti diversi e le spinte autonomiste saranno più forti».
Un antipasto in vista della portata principale: le elezioni politiche. «Immagino non manchi molto. A me non interessa partecipare, non mi basta che la Lega stia crescendo, faccio politica per vincere e noi ci stiamo preparando a governare». Pronto a sfidare Renzi? (...)
GdV 18.04.2015.

Nessun commento:

Posta un commento