giovedì 23 aprile 2015

Schio (VI). Chiese e asili presi d'assalto dai ladri

Rubate offerte dei fedeli trovate in canonica e un amplificatore Tentato furto anche nella vicina chiesa del Redentore al cimitero.
Irrompono in chiesa a Magrè, sfondano le porte dell'oratorio a Santa Croce, si introducono perfino nell'asilo parrocchiale e tentano, senza riuscirci, di entrare nella chiesa del Cimitero invia del Redentore. Nel mirino dei ladri sono finiti gli edifici scolastici di Schio, con una preoccupante serie di furti che ai malviventi hnno fruttato soltanto poche decine di euro, ma causando però danni per diverse centinaia.
LA CHIESA. Sabato notte ignoti malviventi hanno messo a segno un colpo nella la chiesa di San Leonzio e Carpoforo nel centro storico di Magré. Hanno sfondato tre porte per riuscire a penetrare in sagrestia, creando danni per oltre un migliaio di euro. Una volta lì si sono messi subito alla ricerca nei cassetti e nelle ante. Hanno messo tutto a soqquadro fino a che non sono riusciti a mettere le mani su una scatola contenente del denaro.
All'interno c'erano circa 80 euro provenienti dalle offerte raccolte nei giorni precedenti e non ancora depositate. Non hanno toccato nient'altro, né i paramenti sacri né gli altro oggetti di culto, limitandosi a scappare dileguandosi. (...)
GdV 23.04.2015.

Nessun commento:

Posta un commento