giovedì 11 giugno 2015

Marano Vicentino: Cinque immigrati per ore girano per il paese, poi spariscono: scatta subito un'interrogazione al sindaco

Scendono da una corriera, qualcuno dà loro delle scarpe e si mettono a camminare. Pretto chiede alla Moro: "Sapeva che sarebbero arrivati?"
MARANO VICENTINO – Si accende la politica nella comunità maranese in questi caldi giorni di giugno. Sulla pagina Facebook “Sei di Marano Vicentino se...." un cittadino ha segnalato che verso le 19 di mercoledì 10 giugno nei pressi della centrale piazza Silva ha visto scendere da una corriera cinque immigrati africani che in pochi minuti si sono dissolti, dopo avere ricevuto in strada da una persona delle scarpe da indossare.
Secondo la testimonianza riportata sul social una volta lasciata piazza Silva gli immigrati si sono diretti dapprima lungo via Canè, poi su viale Europa per sostare brevemente nel mezzo della rotatoria posta all'incrocio con via Venezia. Il tutto con movimenti apparentemente senza meta, invadendo più volte la carreggiata per dirigersi poi verso Schio, camminando lungo la Provinciale Maranese.
La presenza degli immigrati a vagabondare per Marano hanno spinto Erik Umberto Pretto, capogruppo consiliare della civica Noi di Marano, a chiedere al sindaco Piera Moro un’interrogazione con richiesta di risposta verbale in consiglio comunale, con cinque domande: il sindaco era a conoscenza dell'arrivo dei 5 migranti? Per quale motivo sono stati abbandonati a se stessi, e sono stati lasciati vagabondare mettendo a rischio loro stessi e gli altri cittadini? Chi sono i cittadini e le associazioni che si occuperebbero della gestione di questi migranti? A quale titolo? Le risposte in sala consiliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Gazzetteno. Giovedì 11 Giugno 2015, 

Nessun commento:

Posta un commento