giovedì 13 febbraio 2014

Malo (VI) risponde al prefetto: «Non c'è posto per i profughi»

«Abbiamo sempre meno risorse e si moltiplicano le domande di aiuto. Mi chiedo con che coraggio il governo pensi agli stranieri».
MALO. No a nuovi profughi nel territorio di Malo. Il diniego arriva dal sindaco Antonio Antoniazzi, in risposta ad una comunicazione inviata dalla Prefettura ai Comuni vicentini per chiedere disponibilità nell'accoglienza di nuovi migranti. Antoniazzi ha preso carta e penna e ha scritto a sua volta al Prefetto come rappresentante dell'Esecutivo.
«L'ineffabilità di questo Governo mi sorprende ogni giorno di più - sono le parole del sindaco - in un momento di crisi, sentire che si preoccupa di cittadini stranieri da aiutare, mi lascia senza parole (se penso a tante persone che faticano ad arrivare a fine mese)».
In sostanza, Antoniazzi mette nero su bianco l'intenzione di voler aiutare i propri concittadini, prima di accogliere, a spese del Comune, i rifugiati. «Noi sindaci siamo arrabbiati - spiega - secondo le ultime notizie sui trasferimenti statali, quest'anno arriverà a Malo un milione di euro in meno rispetto al 2013. Negli ultimi tre anni la cifra è calata di almeno tre milioni».
«Appena iniziato il mio mandato - ricorda - venivo contattato da molti industriali alla ricerca di personale. (...).
Matteo Carollo (GdV)

Nessun commento:

Posta un commento