sabato 21 marzo 2015

«Ha diffamato la deputata sul web». In tribunale per rispondere di diffamazione aggravata ai danni di Mara Bizzotto,

L'europarlamentare era stata pesantemente attaccata su alcuni siti internet con commenti che però avrebbero superato il diritto di critica.
VICENZA. A processo per aver diffamato su internet l'eurodeputata. La procura, con il pubblico ministero Gianni Pipeschi, ha chiuso le indagini ed ha citato a giudizio Paolo Gobbato, 58 anni, residente a Pove del Grappa in via Bastianelli. L'imputato, assistito dagli avv. Alessandro Bellotti e Stefano L'Erario, dovrà presentarsi in tribunale nei mesi prossimi per rispondere di diffamazione aggravata ai danni di Mara Bizzotto, parlamentare europea del Carroccio, di Tezze sul Brenta, e del marito Antonio Merlo. 
IL CASO. La vicenda che vede per presunta vittima la politica leghista era diventata un caso, un anno fa, quando la diretta interessata aveva fatto sapere di aver sporto denuncia contro ignoti al commissariato di Bassano. La sua vicenda personale era infatti diventata una battaglia politica contro un fenomeno sempre più diffuso, quello della diffamazione su internet. La politica, sia quella nazionale che quella di paese, usa internet per diffamare l'avversario del momento con termini e espressioni da codice penale. (...)
GdV. 21.03.2015

Nessun commento:

Posta un commento