domenica 22 marzo 2015

La prefettura sta predisponendo un bando per l'accoglienza di 783 profughi a Vicenza

L'avviso che sarà pubblicato dovrebbe prevedere una base d'asta vicina ai 7 milioni come a Venezia. Il costo di ogni migrante è di circa 35 euro al giorno.
VICENZA. La prefettura sta predisponendo un nuovo bando, voluto dal ministero dell'Interno, per trovare altre strutture per accogliere i profughi. Ed è il secondo avviso in meno di un anno. Ad agosto si cercavano 279 posti letto che sono aumentati successivamente sulla base degli arrivi. Ora le cifre sono più consistenti: si cercano alloggi per sistemare 783 richiedendi asilo da reperire nei prossimi mesi con una serie di strutture del privato sociale. 
Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni, ma altre prefetture come Venezia e Padova l'hanno già predisposto sulla base di una ripartizione regionale che prevede per il capoluogo 783 posti letto, gli stessi destinati al Vicentino e 250 a Padova. Tutti i dettagli saranno sul sito dell'Ufficio territoriale del governo di contra' Gazzolle a partire dalla prossima settimana. (...) GdV 21.03.2015.

Nessun commento:

Posta un commento