mercoledì 18 marzo 2015

Vicenza. «Sono zingaro e devo rubare». Estrae il pugnale

Quando è stato sorpreso sul balcone il rapinatore ha urlato contro il proprietario appena rientrato. Poi lo ha minacciato con l'arma ed è scappato via.
VICENZA. Sta arrivando a casa quando vede qualcuno sul suo terrazzo. Un malvivente che armeggia con la tapparella, pronto a svaligiargli l'appartamento e che, quasi fosse una giustificazione, gli urla: «Sono uno zingaro, devo rubare», per poi minacciarlo con un coltello e darsi alla fuga.
SANTA BERTILLA. Abitazioni del quartiere di Santa Bertilla ancora nel mirino dei malviventi. La scorsa settimana un'ondata di furti in via Battaglione Val Leogra, via Battaglione Aosta, viale Divisione Julia, Brigata Regina e via Brigata Liguria, lunedì sera un tentato colpo, sfociato in rapina, in via Fratelli Stuparich. E i residenti si lamentano: «Un furto? È solo l'ennesimo. Non c'è palazzo che si sia salvato. Ormai siamo costretti a vivere barricati in casa. Ogni sera abbiamo il terrore che qualcuno riesca ad entrare». Perché il copione è sempre lo stesso: i ladri agiscono nelle ore serali, forzano porte o finestre e fanno razzia all'interno degli appartamenti. Della refurtiva fanno parte come al solito soldi e gioielli, ma anche computer, che poi vengono smontati e rivenduti. (...)
GdV 18.03.2015.

Nessun commento:

Posta un commento