giovedì 12 febbraio 2015

Donazioni da tutta Italia per il benzinaio Stacchio

L'Ascom: «Siamo sommersi dalle telefonate e dalle lettere di solidarietà verso il benzinaio Donazioni anche dall'estero».
Graziano Stacchio, di professione benzinaio, è riuscito laddove in tempi più o meno recenti molti avevano fallito, unendo l'Italia da nord a sud, da est a ovest. La gara di solidarietà germogliata a Nanto è rapidamente cresciuta nel resto del Paese, tanto che in queste ore le raccolte fondi promosse per aiutare il benzinaio e finalizzate soprattutto a sostenerne le spese legali arrivano da ogni parte della penisola.
Ennesimo esempio di come l'Italia si cementi davanti a episodi d'intensa emotività? Forse, risponde più di qualcuno, «di certo da lunedì siamo sommersi di telefonate ed email di vicinanza a Stacchio - osserva Ernesto Boschiero, direttore di Ascom -. La vicenda ha colpito talmente la società che alla sottoscrizione partecipano un po' tutti, non solo commercianti ma anche liberi professionisti, pensionati, insegnanti. E le offerte non giungono solo dal Vicentino, ma anche dalle regioni limitrofe e da quelle più lontane e dall'estero». (...)
GdV 12.02.2015.

Nessun commento:

Posta un commento