venerdì 13 febbraio 2015

Nanto, saccheggiato il paese di Stacchio dopo la fiaccolata

C'è chi parla di vendetta anti-sostegno al benzinaio ma molti ricordano raid simili negli anni passati «Qualcuno vuole armarsi, meglio cambiare leggi».
NANTO. Quando Massimo Bedin ieri mattina si è presentato nella caserma dei carabinieri di Barbarano per fare la sua denuncia non è riuscito ad entrare. Perché era pieno di gente che voleva fare la stessa cosa: «Mi hanno detto di tornare nel pomeriggio, in quel momento proprio non ce la facevano...». E non ce la facevano no: circa 15 tra furti e tentati furti in una sola notte, tutti tra Mossano, Nanto e Ponte di Nanto. Un raid in piena regola. E sulle stesse strade dove due giorni fa il paese è sfilato per la fiaccolata pro-Stacchio.
Sembra una beffa: voi protestate per la sicurezza e le leggi troppo blande con i criminali? E noi vi facciamo una visitina collettiva. Anzi, qualcuno dice che lo hanno fatto apposta: «Una vendetta». Ma altri alzano le spalle: «Macché vendette, non è la prima volta che i ladri si fanno una strada intera qui. Questi conoscono bene il posto».
Lauretta Artuso ieri alle due di notte si è vista la luce delle torce elettriche in cucina e terrorizzata si è chiusa in bagno. (...)
GdV 13.02.2015.

Nessun commento:

Posta un commento