lunedì 16 febbraio 2015

Villaverla (VI). Sindaco deluso annuncia: "I vigilanti contro i ladri"

Le ripetute azioni di questi ultimi giorni hanno spinto il primo cittadino a prendere contatti  con un istituto di vigilanza.
VILLAVERLA. Villaverla fa di nuovo i conti con i furti in abitazione. 
Da qualche giorno ladri e rapinatori sembrano avere preso di mira la località, nonostante lo sforzo delle forze dell'ordine, a cominciare dai carabinieri, di arginare il fenomeno.
Dopo la rapina di giovedì all'edicola-tabaccheria “Tiffany” di via Giovanni XXIII, si registrano incursioni in abitazione nell'orario più delicato: il tardo pomeriggio. L'ultimo furto sabato intorno alle 18.20.
A quell'ora, nella casa di Pasqualino Dall'Osto, in via Matteotti, non c'era nessuno. «Ero fuori per il mio turno di servizio sulle ambulanze, mia moglie era andata a trovare dei parenti», commenta ancora scosso Dall'Osto.
Questione di pochi minuti e, da una finestra al piano terra, forzata e divelta, uno o più topi d'appartamento si sono introdotti in camera da letto, rovistando e buttando all'aria cassetti e comodini, fino a quando non sono stati disturbati dal fratello e dal padre del proprietario di casa. (...)
GdV 16.02.2015.

Nessun commento:

Posta un commento