lunedì 16 febbraio 2015

Vicenza. Aggredita e ferita con una bottigliata in faccia a Campo Marzo. «Denunciare non serve»

Stava passeggiando con il cane quando si è avvicinato un uomo: «Prima ha iniziato con gli insulti, poi mi ha colpito con una bottiglia».
VICENZA. «Ormai non ha più senso denunciare nulla. Mi sono presa una bottigliata in faccia, è arrivata la polizia, mi ha chiesto se volevo andare in ospedale e poi fare denuncia. Ho chiesto se serviva a qualcosa. Gli agenti mi hanno risposto guardandomi in maniera molto chiara e inequivocabile: no. Per cui meglio pulirsi dal sangue che senti scorrere dal naso, dalla bocca, sperando che ti esca anche un po' di rabbia con la linea rossa che riga i servizi igienici del parcheggio di viale Verdi». L'episodio è accaduto un paio di settimane fa e Patrizia M. residente in città, ha deciso di parlarne a distanza di tempo per accantonare non tanto la paura, quanto l'umiliazione, la cattiveria che si è sentita gettare addosso.
Ha deciso di raccontare quando il senso d'impotenza ha trovato spazio, quando la tensione si è allentata.
È nella sua stanza; con lei ci sono la madre, la sorella e il cane, ignaro protagonista della vicenda. (...)
GdV 16.02.2015.

Nessun commento:

Posta un commento